Venerdì scorso, dopo un po’ di peripezie firmate trenitalia io, Gp, Capriola, ma soprattutto le mie caviglie, siamo arrivati nel salone del Teatro 7 di Milano, e ad accoglierci abbiamo trovato tantissimi sorrisi entusiasti e divertiti, pronti come noi a prendere in mano arnesi del mestiere e sottilette Kraft e.. cucinare tutti insieme!!
Sono stata quasi tutto il tempo appiccicata a Lory che mi ha dato lezioni di trito e di taglio, grazie a lei ho fatto il mio primo trito di prezzemolo utilizzando il coltello come una vera chef e senza neppure tagliarmi un ditino :))))
e poi… quanti sapori!!! ecco… io di sottilette Kraft nella mia vita ne ho mangiate parecchie… all’università specialmente la mia merenda preferita era il toast con doppia sottiletta e salame e il gioco era quello di morderlo senza ustionarmi con tutta la cremina di formaggio che usciva da tutte le parti… Grazie a Viviana Lapertosa e molte bloggers ho imparato adesso nuove ricette per utilizzare questo ingrediente così versatile e così usualmente presente nei nostri frigoriferi… come ad esempio:
Il cous Cous ai peperoni Sottilette e pepe szechuan di Elga
I pomodori al forno con Sottilette, patate, aglio e mentuccia di Paoletta
Il toast pizza con Sottilette di Daniela
il menù proposto da Viviana era davvero interessante… non avrei mai pensato di fare un cocktail di gamberi facendo una salsa con le sottilette… e neppure di utilizzarle per un dolce!!
precisamente Viviana ci ha proposto:
Timballo di maccheroncini, Pomodoro, Prosciutto, Panna, Piselli e Sottilette,
Filettini alla Wellington in crosta,
Terrina di patate con Sottilette e nocciole tostate
e per finire.. il dolce: Sandwich di Elvis Presley: Sottiletta, banana e burro di arachidi.
Eh eh .. lo so… sono un fiume in piena e non smetto di scrivere… però forse posso fare una cosina migliore per farvi vedere l’entusiasmo che tutte noi avevamo venerdì pomeriggio… eccovi un servizio fotografico scattato con le sante manine del mio Gp… la tecnica di presentazione utilizzata è quella del fotoracconto di Alex… finalmente sono riuscita anche io ad assemblare le foto :))
e adesso… non posso concludere questo post senza ringraziare di cuore sia la kraft per avermi invitata e per avermi fatto passare un pomeriggio stupendo, sia la mindshare per l’eccezionale organizzazione dell’evento e per aver reso speciale anche la cornice della prima Cooking Session Blogger in Italia a cui sono orgogliosa di aver partecipato.
L'articolo Un pomeriggio tra bloggers e sottilette buone dal mondo sembra essere il primo su Cosa ti preparo per Cena?.